Home » Uncategorized » Capelli

Capelli

20150419-134914.jpg

Sembra la foto pubblicitaria di un prodotto per capelli , vero?
Beh,ha attinenza con un fatto che mi e’ accaduto un po’ di anni fa…

C’era in commercio uno spray che applicato sui capelli appena lavati, li schiariva e li illuminava.

Anch’io l’avevo comperato , ma poi , senza nemmeno provarlo ,lo avevo relegato nel solito armadietto dove tenevo i prodotti di uso non giornaliero ; mentre mia sorella , che se lo stava applicando regolarmente , aveva acquisito una chioma da diva….

“E perché io no ?” mi ero detta una mattina dopo il solito shampoo…
E senza attendere un attimo , ancora grondante , allungando la mano verso il famoso armadietto , avevo afferrato la bomboletta e mi ero spruzzata il liquido sui capelli bagnati…

Durante l’asciugatura , mi ricordo come avevo atteso con ansia di constatare gli effetti dello spray e come ero rimasta delusa non notando nessun mutamento sul mio colore castano-topo…

Poi avevo finito per persuadermi che forse un’unica applicazione era stata insufficiente per ottenere un risultato tangibile e mi ero ripromessa di ripetere l’esperimento al piu’ presto.

Anche mia sorella, che tenevo aggiornata , mi invogliava ad insistere.

Ma era andato fallito anche il secondo tentativo e “Anzi” le dicevo” mi sembra perfino di vedermi i capelli un po’ più scuri!”

Al terzo fiasco , incredula , mia sorella mi aveva suggerito di leggere meglio le istruzioni perche’ magari mi ero lasciata sfuggire qualche passaggio , ai fini di una piu’corretta applicazione , e aveva aggiunto :”Guarda bene!”

Inforcati gli occhiali avevo guardato bene .

Per accorgermi che da ormai tre settimane mi stavo spruzzando in testa un deodorante maschile per le ascelle…

(….succedono a qualcun altro, cose cosi’? Mi piacerebbe saperlo per consolarmi!)

23 thoughts on “Capelli

  1. Ah,ah,ah…….sempre meglio preparare i prodotti prima dello shampoo, con gli occhiali sul naso……..a me è capitato di lavarli con il balsamo……sono restati tutti flosci nonostante il risciacquo e sembravano sporchissimi……sempre carini i tuoi aneddoti Anna cara!

    • Di solito programmo prima , come suggerisci tu, ma quella volta ero stata presa da un impulso incontrollabile….
      Certo che anche il tuo balsamo , per un effetto “capello unto”, non e’ stato da meno!
      Ciao , buon fine domenica…

    • Ho capito, adesso! E’un film horror del 1913….Giusto?
      E tu hai pensato a una somiglianza tra me e la protagonista….

      No , perché io ho i capelli molto corti.

      • EEEEEsatto! Anche se credo di aver visto una versione re-make, cmq mi riferivo alla tipa imprigionata in fondo al pozzo coi capelli luuuunghi luuuuunghi quindi no, tu non sei Samara, meno malA!

  2. Ah ah ah, scusa la grassa risata, ma mi hai messo di buon umore! Non sono l’unica a fare cavolate allora. Io, sempre per colpa degli occhiali, ho lavato i panni con le pastiglie per la lavastoviglie, quelle rinforzate per bicchieri e posate sempre più splendenti… e no, non è stato un caso ero scesa appositente a comprare il detersivo per “lavatrice”!

  3. How funny! It reminds me of the time I used oven cleaner on my bookshelves (the spray can looked just like the furniture polish!)

  4. Quello che succede a me, non è grave, ma è costoso, è la quarta volta che vado al supermercato a comprare un balsamo per capelli e sono tornato a casa con uno shampoo … il contenitore è uguale, cambiare alcune piccole lettere “shampoo” o “condizionatore”
    Adesso devo quattro bottiglie di shampoo … ma questa volta non mi ingannano :))
    Baci.

Leave a Reply

